la manifestazione-I GIOVANI PER I GIOVANI

la manifestazione

    La 41° edizione 
si svolgerà giovedì 7 marzo 2024
presso il Palazzetto dello Sport Allianz Cloud di Milano


Baskin, Hockey, Tennis e Pallacanestro in carrozzina, Calcetto, Torball, Tiro con l’arco, Ping Pong, Judo, Volteggio equestre, Atletica e Ginnastica Artistica, sono solo alcune delle discipline disabili che ogni anno vengono proposti dai giovani sportivi di diverse associazioni, per i giovani studenti di scuole elementari, medie e superiori. 115-3872x2592-095

Fra le ore 8.00 e le 8.30 del giorno della manifestazione gli studenti s’incontrano davanti alle loro scuole e accompagnati su pullman dedicati fino al luogo dell’evento. Qui sono accolti da personale che li indirizza nei loro settori dedicati.

Alle ore 9.30 viene aperta ufficialmente la manifestazione dalle autorità presenti. Dopo i saluti e l’inno nazionale si susseguono 4-5 esibizioni sportive di atleti disabili, in alcuni casi con la formazione di squadre miste e il coinvolgimento del pubblico.

Ciascuna esibizione dura circa 20 minuti. Verso le ore 11 si svolge un breve intervallo musicale, con l’intervento di ospiti e autorità.

Verso le 12.30, al termine delle esibizioni, il pubblico defluisce verso i parcheggi dove gli stessi automezzi dell’andata provvedono ad accompagnare gli studenti di nuovo alle loro scuole.

Atleti e organizzatori partecipano ad un pranzo comune presso le strutture adiacenti al luogo dell’evento. 040-DSC_0190