Dragon Boat-I GIOVANI PER I GIOVANI

dragon boat

                 DRAGON BOAT

 

VIII Edizione DRAGON BOAT DAY alla Darsena

Milano  Sabato 16 Maggio 2020 ore 14.00 – 17.00
 

dragon

I Dragon boat, imbarcazioni simili a canoe con la prua e la poppa a forma di drago, sono sospinti da 20 atleti al ritmo scandito dal tamburino, mentre il timoniere a poppa dell’imbarcazione tiene la direzione con un remo. Gli atleti sono comodamente seduti su panche di legno e fendono l’acqua con pagaie monopala.

La particolarità dell’imbarcazione stabile e veloce e la facilità della tecnica di pagaiata rendono questo sport adatto proprio a tutti, anche per persone principianti o disabili. A questo Service è prevista la partecipazione di giovani con disabilità, sia fisica che  psichica.

L’organizzazione del Service Dragon Boat alla Darsena di Milano, coma già fatto negli ultimi sette anni, sarà a cura del Distretto Leo 108Ib4 insieme all’Associazione Lions “I GIOVANI PER I GIOVANI” (www.giovanixgiovani.org) .

Ogni squadra indosserà una maglietta di colore diverso, eleggerà il proprio caposquadra ed includerà fino a 5 ragazzi disabili che siederanno sulla barca in mezzo ai volontari Leo/Lions, che ne avranno cura sin dal loro arrivo alla base di partenza dell’A.N.M.I. in Darsena.

La finalità del Service è di promuovere l’integrazione dei diversamente abili realizzando una grande manifestazione sportiva in cui per ogni equipaggio e per la vittoria sarà fondamentale l’apporto di ogni componente, compresi i disabili.

 

Programma:

13.30 – Ritrovo c/o la sede A.N.M.I. in Darsena via Gorizia 9 e   inizio della manifestazione.

14.00 – 15.00 Suddivisione degli equipaggi dei 4 dragoni e prove in acqua in Darsena.

15.10 – 15.30 Prima manche di qualificazione tra i team 1 e 2.

15.40 – 16.00 Seconda manche di qualificazione tra i team 3 e 4.

16.10 – 16.30   Finale per il 1° e 2° posto  tra i vincitori delle     manches di qualificazione

16.40 – 17.00   Esibizione delle Unità Cinofili dei SICS  e premiazione dei vincitori.

N.B: per chi vuole assistere alla manifestazione del Service DRAGON BOAT si consiglia di prendere la Metro linea 2 verde fino alla Stazione di P.ta Genova e poi 5 min a piedi alla Darsena.

Desk con i tradizionali screening dei Lions saranno previsti sotto i gazebo  a disposizione di tutti gli spettatori  presenti in Darsena