chi siamo-I GIOVANI PER I GIOVANI

chi siamo

     
 118-3872x2592-098L’Associazione viene fondata nel 1999 per dare un supporto gestionale al service nato nel 1980 da un’idea del lions Piero Benini.

I Giovani per i Giovani è principalmente una manifestazione sportiva durante la quale atleti diversamente abili danno una dimostrazione della loro preparazione atletica e delle loro capacità sportive davanti ad un pubblico di ragazzi delle scuole di Milano e provincia di ogni ordine e grado in una grande festa di sport, di solidarietà e di amicizia. 

Per la realizzazione dell'evento l’associazione collabora con le Associazioni di Disabili, con le Istituzioni, le Direzioni Didattiche ed i Docenti. 

Nel corso degli anni I Giovani per i Giovani ha portato i suoi valori sportivi e sociali in tutti i più importanti impianti sportivi del milanese, dall’Arena civica al Palalido, dallo stadio di San Siro al Forum di Assago, dando così il giusto contesto all’impegno e alla bravura degli atleti e dei loro tecnici e stimolando analoghe iniziative e attività che coinvolgono le scuole durante tutto l’anno scolastico. Dal  2014   la manifestazione si svolge al Palazzetto dello Sport di Cinisello Balsamo.

Gli scopi e le finalità sono la conoscenza e la diffusione della pratica sportiva per facilitare il recupero dei ragazzi con disabilità e il loro inserimento nella vita sociale e per favorire sempre più i processi di integrazione e di sensibilizzazione rivolti ad un settore rilevante della nostra società quale è il mondo della scuola.

Nel 2012 l’Associazione “Lions del Distretto 108Ib4 per l’integrazione del Diversamente Abile (in breve I Giovani per i Giovani)” ha ricevuto dalla Sede Centrale l’Autorizzazione per l’uso del Logo ed Emblema LIONS

Dal 2013  l'attività in favore dell'integrazione si è arricchita di un nuovo avvincente  appuntamento: 
il DRAGON BOAT DAY organizzato dal Distretto Leo che si svolge all'Idroscalo e offre ai ragazzi disabili la possibilità di provare un nuovo sport, la canoa, unitamente ad atleti normodotati.

CONTATTI

Sede: via Ottoboni, 46 - 20148 Milano - tel. e fax - +39 02.40.46.416 
e-mail: giovxgiov@hotmail.com
Presidente: Lions Patrizia Rossini Della Bella – della bella.pat@gmail.com
Segretario: Lions Bruno Della Bella – bruno.dellabella@gmail.com
Tesoriere: Lions Antonio Sarni
 C.F. 12709070150
IBAN  - IT24 Z033 5901 6001 0000 0113860